Sono aperte fino al primo marzo le
iscrizioni a 'Segnali d'Italia chiama Torino', un bando dove
associazioni non profit, imprese, comitati cittadini e privati
possono candidare le proprie idee di progetti sociali per la
città e la provincia. Edison darà 15.000 euro a ciascuna delle 3
migliori proposte e IGPDecaux, che opera nella comunicazione
esterna, riserverà altri 15.000 euro a ognuno in spazi
pubblicitari. Si può inoltrare la candidatura tramite la
piattaforma digitale ideatre60 di Fondazione Italiana Accenture
oppure attraverso il sito www.segnaliditalia.it.
Segnali d'Italia è una iniziativa di IGPDecaux che arriva a
Torino grazie a Edison, già main partner dell'edizione milanese.
L'Energia del Cambiamento è il tema principale di quest'anno, un
invito a rendere concreti progetti di rigenerazione urbana,
sociale e culturale, di sostenibilità ambientale ed economica,
di innovazione tecnologica e digitale e di arte e cultura per la
città. Una giuria composta da esperti del settore e partner
dell'iniziativa valuterà i progetti in gara. I 10 più
interessanti entreranno nella Shortlist, a fine aprile saranno
premiati i tre migliori.
Segnali d'Italia Torino ha già raccontato negli scorsi mesi
iniziative non profit e di interesse sociale che hanno cambiato
il terzo settore torinese. Grazie al patrocinio dal Comune di
Torino, con media partner La Stampa Torino e una massiccia
campagna pubblicitaria Out Of Home in metropolitana, sull'arredo
urbano e sui mezzi di trasporto , sono state valorizzate così 5
storie straordinarie del territorio poco note, ma meritevoli di
essere conosciute.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA