Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coca-Cola festeggia Natale anche con l'intelligenza artificiale

Coca-Cola festeggia Natale anche con l'intelligenza artificiale

Generatore di cartoline e food truck per il Banco Alimentare

MILANO, 27 novembre 2023, 13:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Quest'anno Coca-Cola festeggia il Natale anche con l'intelligenza artificiale. Sulla piattaforma Create Your Magic è infatti possibile realizzare dei biglietti di auguri personalizzati sfruttando per i testi ChatGpt 4 e per le immagini la tecnologia Dall-E utilizzando le immagini dell'archivio Coca-Cola, come quelle storiche di Babbo Natale realizzate da Haddon Sundblom nel 1931 o quelle degli orsi polari del 1993.
    L'iniziativa fa parte della campagna 'The World Needs More Santas' ovvero il mondo ha bisogno di più Babbo Natale composta da uno spot che invita a scoprire la magia del Natale attraverso il 'Santa Claus' che è in ognuno, sottolineando l'importanza delle relazioni umane, dell'esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà. Per il progetto saranno realizzate cinque maxi affissioni a Milano e Roma, oltre ad attività social e digitali.
    Sarà invece in tutta Italia il Coca-Cola Truck Tour, viaggio di camion 100% elettrici che in soste nelle maggiori città del Paese daranno vita alla Christmas area "Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te" dove si potranno fare esperienze diverse e partecipare a gesti di solidarietà. Un Food Truck darà la possibilità di gustare pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare. Si conferma infatti anche quest'anno il sostegno di Coca-Cola al Banco Alimentare che si traduce nella donazione di beni alimentari per 1,5 milioni di pasti (14 milioni nei sette anni di collaborazione).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza