/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nestlè e Peekaboo lanciano 'Lean Startup Program'

Nestlè e Peekaboo lanciano 'Lean Startup Program'

Al via progetto per sostenere l'imprenditoria giovanile

MILANO, 01 luglio 2020, 15:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono aperte fino al 31 luglio le iscrizioni al progetto 'Lean Startup Program', nato dalla collaborazione tra Nestlè e il pre-acceleratore di startup Peekaboo. I giovani selezionati avranno la possibilità di sviluppare progetti innovativi. Un percorso di due mesi, nel corso dei quali saranno supportati da professionisti del mondo startup e innovazione e da manager di Nestlè.
    "Siamo tutti consapevoli della difficoltà e dell'incertezza del momento - afferma Giacomo Piantoni, direttore Risorse Umane del Gruppo Nestlé in Italia - Il Covid-19 rischia di penalizzare fortemente i giovani che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro e anche diverse startup potrebbero non superare la crisi.
    Tuttavia, il Covid-19 stesso ha dimostrato che il digitale rappresenti una risposta concreta per lo sviluppo delle idee e del business".
    Al termine del programma i team presenteranno i loro progetti. I tre migliori saranno premiati con 10.000 euro da investire nella propria startup o idea e con l'opportunità di continuare a collaborare con il Gruppo Nestlé per il lancio del proprio progetto. "Con questa iniziativa - continua Piantoni - ci impegniamo, insieme a Peekaboo, a fornire un supporto concreto all'imprenditoria giovanile italiana in linea con gli impegni che portiamo avanti da anni a livello globale e locale.
    Nel nostro Paese, attraverso il programma Nestlé Needs YOUth, dal 2014 ad oggi abbiamo assunto più di 1.600 giovani under 30 e abbiamo dato la possibilità a più di 6.000 ragazzi di svolgere un'esperienza di Alternanza Scuola Lavoro in azienda.
    Complessivamente sono stati oltre 27mila i giovani italiani coinvolti nelle diverse iniziative del Gruppo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza