Bonomi, solida base per futuro delle imprese

(ANSA) - MILANO, 11 APR - "La Fiera di Milano, che compie 100 anni, rappresenta una storia di innovazione e di industria: testimonianza autentica dell'eredità storica e culturale del nostro passato, memoria dell'impresa italiana e del nostro presente, solida base per la ripartenza e per il futuro delle nostre imprese". Così Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda, rende omaggio ai 100 anni di Fiera Milano.
    "Fiera Milano nasce come vetrina del made in Italy e oggi, in questa situazione di grave emergenza, è il simbolo di quel fare impresa che sa trasformarsi per vincere le battaglie più difficili - prosegue Bonomi -. È stato inaugurato pochi giorni fa il Padiglione del Policlinico in Fiera, realizzato in appena dieci giorni. Il frutto dell'operosità di questa Milano, solidale e generosa, di cui bisogna essere fieri e alla quale vanno i nostri ringraziamenti".
    "Cento anni di storia nei quali Fiera ha portato il mondo a Milano e il brand Italia nel mondo. Con altrettanto coraggio, dobbiamo prepararci ad affrontare l'emergenza economica che questo nemico invisibile lascerà dietro di sé. E in questa sfida, Fiera Milano giocherà un ruolo di primo piano per aprirsi di nuovo ai mercati internazionali come un ponte che mette in collegamento opportunità di crescita e di sviluppo. Uno spazio, non solo fisico, dove valorizzare e promuovere il potenziale del brand Italia, sapendo guardare alle catene globali del valore e attraendo qui imprese e investimenti da tutto il mondo.
    Lavoriamo insieme alla rinascita del Paese", conclude il presidente di Assolombarda. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano
        Aeroporto Malpensa



        Modifica consenso Cookie