Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuove Alfa elettriche: Stelvio 2026, berlina segmento E 2027

Nuove Alfa elettriche: Stelvio 2026, berlina segmento E 2027

Notizie confermate da ceo Imparato alla stampa britannica

ROMA, 12 aprile 2023, 17:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Nuove Alfa elettriche: Stelvio 2026, berlina segmento E 2027 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuove Alfa elettriche: Stelvio 2026, berlina segmento E 2027 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Nuove Alfa elettriche: Stelvio 2026, berlina segmento E 2027 - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Dopo essersi fatti raccontare da Davide Grasso, ceo di Maserati, il programma di inserimento della futura Quattroporte elettrica nella gamma del Tridente, i giornalisti del magazine britannico Autocar hanno continuato a 'curiosare' nei cassetti delle aziende italiane per scoprire in anticipo i loro programmi di sviluppo ed elettrificazione.
    Sono spuntate così le prime notizie - confermate dal ceo di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato - sul sostituto elettrico del suv Alfa Romeo Stelvio, previsto salvo cambi di rotta, per il 2026. A questo modello, che siederà sulla piattaforma Stla Large della Casa madre Stellantis, far seguito un anno dopo una grande berlina di segmento E che punterà a rivaleggiare con la Taycan. Il prossimo Stelvio (che dovrebbe maniere il norme mentre ancora non è noto quello della grande berlina) punterà - ha affermato Imparato - su praticità e usabilità, Arriverà (come anticipa un bozzetto realizzato da Autocar - con uno stile simile all'attuale Stelvio e e con caratteristiche adeguate al posizionante del brand del Biscione.
    In precedenti occasioni Imparato - riporta Autocar - aveva suggerito che la sostituzione elettrica per l'Alfa Romeo Giulia berlina dovrebbe prevedere la condivisione con Nuovo Stelvio e grande berlina segmento E della piattaforma Stla Large, ma poiché si tratta di un lancio previsto oltre l'ambito temporale del piano quinquennale approvato per Alfa Romeo, si resta per il momento nell'ambito delle supposizioni.  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza