Renault Hippie Caviar Motel, camper green su Kangoo E-Tech

Dopo Trafic Caviar Hotel nuova proposta per fuggire dalle città

Redazione ANSA ROMA

Dopo l'allestimento Hippie Caviar Hotel del 2021 basato su un van Trafic, Renault scrive un nuovo capitolo nella sua visione di 'rottura' con gli schemi della mobilità e dell'uso dei camper per l'avventura e il tempo libero con il nuovo con l'Hippie Caviar Motel.
in questo caso il mezzo per fuggire dalla vita in città è basata sulla nuova furgonetta elettrica Kangoo E-Tech, che - proprio per la sua attenzione ai temi ambientali - si identifica ancora di più come un vero e proprio 'mezzo paradisiaco' che si muove silenziosamente nella natura e permette anche di vivere en plein air con il minimo impatto, compreso il contributo che viene dato dai materiali riciclati.
Questa inedita e originale showcar fa pienamente parte della strategia di Renault che mira a ridurre le emissioni di carbonio durante tutto il ciclo di vita del veicolo. Lo fa non solo grazie ai suoi ripiani e pavimento in sughero, ai pneumatici riciclati e al suo motore 100% elettrico, ma anche per la progettazione degli interni, che costituiscono una valida alternativa alle soluzioni di hotellerie convenzionali.
Diversi scomparti intelligenti consentono di riporre l'attrezzatura sportiva sia all'interno che all'esterno del veicolo. I mancorrenti sul tetto, se completati con le apposite traverse, consentono il trasporto degli sci e di altri oggetti o carichi, ma lasciano anche spazio ad un ampio tetto panoramico che - una volta trasformata la panca in un comodo letto - consente di godersi la visione del cielo stellato.
Renault Hippie Caviar Motel utilizza come base il Kangoo E-Tech elettrico a passo esteso (L2) e progettato - piuttosto che per funzionare da hotel 5 stelle da collocare neila natura - come un campo base per esplorazioni e trekking.
Le sue caratteristiche rendono facile spostarsi da un luogo all'altro in modalità green: offre 285 km di autonomia ed ha bisogno di soli 30 minuti per recuperare 170 km di autonomia. Il motore ha una potenza di 90 kW (120 CV) ed è alimentato da una batteria da 45 kWh che permette la ricarica in corrente continua a 80 kW.
Il debutto di Hippie Caviar Motel è previsto per il prossimo 19 settembre in occasione del Salone dei veicoli commerciali IAA Transportation ad Hannover. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie