Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cupra concept DarkRebel, disegnato dai 270mila della 'tribù'

Cupra concept DarkRebel, disegnato dai 270mila della 'tribù'

Shooting brake elettrico coniuga mondo virtuale e quello fisico

MONACO DI BAVIERA, 04 settembre 2023, 17:03

Redazione ANSA

ANSACheck

Cupra concept DarkRebel, disegnato dai 270mila della 'tribù ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cupra concept DarkRebel, disegnato dai 270mila della  'tribù ' - RIPRODUZIONE RISERVATA
Cupra concept DarkRebel, disegnato dai 270mila della 'tribù ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Non possedendo una storia Cupra, il giovane brand spagnolo che come Seat fa parte del Gruppo Volkswagen, si è affidata per l'ideazione della concept car DarkRebel alla collaborazione virtuale con la 'tribù' utilizzando l'esperienza immersiva di un hyper configurator sul web.
    Il look della shooting brake sportiva 100% elettrica coniuga dunque (e non lo nasconde) il mondo virtuale con quello fisico per rappresentare la massima provocazione del design Cupra.
    Materializzazione della prima vettura creata interamente nello spazio virtuale è infatti il frutto di più di 270mila configurazioni comprese quelle fatte dagli ambasciatori del marchio come i giocatori dell'FC Barcelona Marc-André ter Stegen e Alexia Putellas, nonché l'attore Daniel Brühl. "Grazie alla passione e alla creatività della nostra tribù - ha detto Wayne Griffiths, ceo di Cupra durante il reveal alla IAA Mobility 2023 - siamo stati in grado di trasformare una delle nostre ossessioni più potenti in una vera showcar. La DarkRebel è infatti un ribelle con uno scopo: dimostrare che le auto elettriche del futuro possono essere sportive, attraenti ed emozionanti". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza