/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mit, 'evitare che gli autovelox siano una tassa occulta'

Mit, 'evitare che gli autovelox siano una tassa occulta'

'Procedura indicata da assessore Milano è già vigente'

ROMA, 02 febbraio 2024, 21:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Si conferma che l'orientamento del Mit è evitare che gli autovelox siano una tassa occulta. I rilevatori della velocità devono essere un prezioso strumento per prevenire incidenti, non un modo per fare cassa". Lo precisa in una nota il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, dopo le parole espresse ieri dall'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Granelli sugli autovelox: "In futuro questi controlli si potranno fare solo se programmati e richiesti a una commissione in Prefettura". "L'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano afferma che in futuro gli autovelox potranno essere installati solo con la condivisione della prefettura: questa procedura è già vigente oggi, e chi ha governato il Paese quasi ininterrottamente negli ultimi dieci anni non ha pensato di cambiare la norma", precisa il Mit, che aggiunge: "È vero, invece, che il vicepremier e Ministro Matteo Salvini ha voluto fortemente un aggiornamento del Codice della Strada dopo decenni di attesa e che consentirà maggiori controlli per prevenire gli incidenti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza