Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Usa: 'non si fermano allo stop', Tesla richiama 50.000 auto

Usa

Usa: 'non si fermano allo stop', Tesla richiama 50.000 auto

Veicoli aggiornati a distanza, senza spese per proprietari

ROMA, 01 febbraio 2022, 20:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Tesla Model 3 © ANSA/Tesla

Tesla Model 3 © ANSA/Tesla
Tesla Model 3 © ANSA/Tesla

L'azienda di auto elettriche Tesla contatterà i proprietari di quasi 54.000 veicoli negli Stati Uniti per disabilitare una funzione che consente alle auto di attraversare uno stop senza fermarsi completamente. Lo riporta la Cnn.
    Si tratta dei modelli S, X, 3 e Y dotati del software di "guida completamente autonoma", il controverso programma che un giorno dovrebbe consentire alle auto di viaggiare senza un guidatore. La funzione da eliminare era stata inizialmente pensata per superare lentamente alcuni incroci senza fermarsi ma in alcuni casi si è rivelata molto pericolosa, come hanno denunciato gli stessi proprietari delle Tesla in questione. La Traffic Safety Administration statunitense ha stabilito che "può aumentare il rischio di un incidente" ed ha chiesto all'azienda di eliminarla. Il vantaggio per i proprietari è che non dovranno portare l'auto in un centro d'assistenza perché l'aggiornamento del software sarà effettuato a distanza da Tesla.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza