/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gigi Hadid e Zayn Malik, Chiara Ferragni e Fedez, ecco le coppie social al top

Gigi Hadid e Zayn Malik, Chiara Ferragni e Fedez, ecco le coppie social al top

Blogmeter incrocia le social performance dei più seguiti in Italia e all'estero

13 febbraio 2017, 11:23

Redazione ANSA

ANSACheck

Gigi Hadid and Zayn Malik attend the 'Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology ' Costume Institute Gala at Metropolitan Museum of Art on May 2, 2016. Inquisitr. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Gigi Hadid and Zayn Malik attend the  'Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology ' Costume Institute Gala at Metropolitan Museum of Art on May 2, 2016. Inquisitr. - RIPRODUZIONE RISERVATA
Gigi Hadid and Zayn Malik attend the 'Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology ' Costume Institute Gala at Metropolitan Museum of Art on May 2, 2016. Inquisitr. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sei coppie di influencer, tre italiane (Fedez & Chiara Ferragni, Mariano Di Vaio & Eleonora Brunacci, Filippo Fiora & Filippo Cirulli) e tre internazionali (Gigi Hadid & Zayn Malik, David & Victoria Beckham, Murad & Nataly Osman), sono state analizzate in termini di social performance, ossia follower count, engagement e content strategy su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube nel trimestre 1 ottobre - 31 dicembre 2016. 
L’analisi di Blogmeter si pone l’obiettivo di misurare da una parte il potere che una coppia di influencer è in grado di generare in termini di visibilità e di capacità di coinvolgere gli utenti, dall’altra di scoprire come le celebrities analizzate si influenzino e contaminino a vicenda.
In particolare, dall’analisi emerge che tra le coppie internazionali a coinvolgere maggiormente gli utenti è il binomio Gigi Hadid-Zayn Malik che ha totalizzato un engagement di coppia di oltre 124 milioni di interazioni soprattutto su Instagram: in particolare, Gigi,la più coinvolgente tra i due, è l’autrice del post più performante tra le coppie internazionali.
In termini di reach invece trionfano le fashion icon David & Victoria Beckham che insieme riescono a collezionare più di 114 milioni di utenti (quasi due volte la popolazione italiana!), mentre la coppia russa costituita da Murad & Nataly Ossman si distingue con quasi 13 milioni di interazioni, buona parte su YouTube, grazie al successo del progetto #FollowMeTo.
La coppia italiana più social in assoluto è quella costituita da Chiara Ferragni e Fedez che insieme superano 86 milioni di interazioni e raggiungono oltre 14 milioni di utenti: tra i due è la fashion blogger ad essere più coinvolgente con circa tre volte le interazioni del suo partner. Entrambi condividono sui social numerosissime foto di coppia, raddoppiando quindi la loro visibilità.
Tuttavia, a condividere il contenuto più performante tra tutti gli italiani analizzati è Sascha Burci, in arte Anima, il giovane youtuber toscano, che insieme all’altra YouTuber Sabrina Cereseto (La Sabri Gamer), raggiungono 39,5 Milioni di interazioni e 37,5 Milioni di views.

Completano la rosa delle coppie italiane, il fashion blogger italiano più conosciuto Mariano Di Vaio e la sua consorte Eleonora Brunacci, che risultano la seconda più seguita con 9 milioni di follower, dopo il binomio Ferragni-Fedez. I due dalla nascita del loro primogenito hanno arricchito il loro piano editoriale con contenuti legati al mondo kids, attirando l’attenzione non solo di una nuova audience ma anche di nuovi potenziali brand con i quali collaborare.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza