Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Napoli:Muscarà "Smetta essere terra speculatori,basta scavi"

Napoli:Muscarà "Smetta essere terra speculatori,basta scavi"

'Palazzo De Luca può aspettare,scelte vanno fatte con cittadini'

(ANSA) - NAPOLI, 08 AGO - "La volontà della politica di fare un doppione del Centro Direzionale o "centro degli uffici", dietro piazza Garibaldi con la scusa della riqualificazione è un'assurdità" afferma la consigliera del gruppo misto, Maria Muscarà.
    "Qui si dimentica ancora una volta che Napoli è una città nella quale non si può più scavare, ad ogni scavo sorge un problema, un blocco ed un rischio ambientale immenso. De Luca aspira a spostare tutti gli uffici della regione dal Centro direzionale a non si sa dove. La città deve smettere di essere l'esperimento della politica e della speculazione edilizia! Ogni volta che hanno scavato ci sono stati blocchi di decenni, come la linea 6 doppione di una linea già esistente e che poteva essere sostituita da un tram di superficie: per bloccare l'acqua hanno utilizzato dei sistemi di frigoriferi che la ghiacciavano per poter scavare. Non dimentichiamo del crollo recentissimo del cimitero di Poggioreale, le cui salme coinvolte nel crollo, hanno perso identità. De Luca con decine di palazzi abbandonati, con un Centro Direzionale sempre più vuoto, vuole continuare ad investire soldi delle nostre tasse, per una finta riqualificazione che non si sa dove sarà effettuata nella città.
    Muto appare il sindaco di Napoli e noto la preoccupazione del Presidente della Regione, in quanto molti imprenditori che avrebbero investito nei progetti anche di rilancio del Centro Direzionale, si stanno tirando indietro. Napoli ha priorità ben più importanti, la nuova costruzione di un "Palazzo De Luca", può aspettare! Le scelte sul futuro della città - conclude la consigliera regionale - vanno prese con i cittadini, delle imposizioni politiche siamo pieni ed abbiamo pagato il tutto a caro prezzo!" (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie