/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ey, ‘Intelligenza artificiale avrà forte impatto’

ANSAcom

Ey, ‘Intelligenza artificiale avrà forte impatto’

ANSAcom

In collaborazione con Assogestioni / Salone del Risparmio 2024

Il 98% dei wealth & asset manager sta già investendo nella GenAI

Milano, 10 aprile 2024, 17:28

ANSAcom

ANSACheck

ANSAcom - In collaborazione con Assogestioni / Salone del Risparmio 2024

“L’Intelligenza Artificiale generativa avrà un impatto incrementale entro i prossimi 2-3 anni, secondo il 55% degli operatori del Wealth e Asset management che abbiamo intervistato” ha dichiarato Giovanni Andrea Incarnato, Italy wealth & asset management industry Leader di EY, intervenendo al Salone del risparmio. “La sua implementazione può diventare un prezioso alleato per i manager che vogliono ottimizzare i loro processi industriali e migliorare il rapporto con i clienti, infatti, le funzioni che acquisiranno maggiore efficienza saranno soprattutto il contact center e il marketing e la distribuzione” ha continuato Incarnato, presentando i dati dell’EY Wealth and Asset Managers Generative AI Survey, dove si evidenzia come il 98% dei wealth & asset manager sta già investendo nell’Intelligenza Artificiale generativa, ha intenzione di farlo o è fortemente interessato ad approfondirla. “Affinché la GenAI possa creare valore di lungo termine, gli operatori del settore dovranno identificare le aree su cui investire in linea con i propri obiettivi di business più ampi, definire una tabella di marcia per le innovazioni future, costruire le necessarie capacità interne e stabilire quadri di governance solidi” ha concluso.

ANSAcom - In collaborazione con Assogestioni / Salone del Risparmio 2024

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza