Quaresimale, ok eventi per Ivan Graziani

'Regione Abruzzo intende rilanciare la figura dell'artista'

(ANSA) - L'AQUILA, 7 OTT - "Ivan Graziani rappresenta una delle più grandi espressioni della cultura abruzzese e teramana.
    Abbiamo il dovere di rendergli omaggio come merita". Queste le parole del consigliere regionale abruzzese e capogruppo Lega, Pietro Quaresimale, dopo la partecipazione alla manifestazione "Buon compleanno Ivan", che si è svolta ieri a Teramo. "Rendere viva la memoria attraverso la musica è il più grande omaggio che credo si possa fare a un grande artista come Graziani - scrive Quaresimale in una nota - Per questo sono convinto che gli eventi dedicati ai personaggi che hanno dato valore e risalto all'Abruzzo vadano sostenuti a livello regionale. Così come stiamo facendo con la rassegna 'Pigro', un altro omaggio a Ivan Graziani, che tradizionalmente prevede un'intera settimana di eventi musicali e letterari". Ieri, domenica 6 ottobre, ricorreva il compleanno dell'artista teramano, nato nel 1945 e scomparso nel 1997.
    Quaresimale era presente in piazza Martiri della Libertà a festeggiare il 'compleanno' che la città natale dedica a Ivan ogni anno. "Ieri ho avuto modo di parlare con Anna Bischi, moglie di Graziani - racconta Quaresimale - Le ho espresso la volontà del Governo regionale di rilanciare a Teramo e in Abruzzo la figura e l'arte del marito. Lo faremo con interventi concreti che rendano onore al suo genio musicale, contribuendo a organizzare percorsi di memoria che possano fare scoprire anche alle nuove giovani generazioni l'anima rock e contemporanea di Ivan".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere