/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc: Corecom Abruzzo, provincia Teramo prima per istanze

Tlc

Tlc: Corecom Abruzzo, provincia Teramo prima per istanze

Numeri in crescita nella regione, da 4.340 a 8.000 procedimenti

PESCARA, 07 dicembre 2018, 16:21

Redazione ANSA

ANSACheck

La provincia abruzzese con il maggior numero di istanze pervenute al Comitato regionale per le comunicazioni dell'Abruzzo in termini di contenziosi è quella di Teramo con il 32,9% seguita da quella di Pescara con 29,2%, quella di Chieti con il 21,7% e quella dell'Aquila con il 15,3%.
    I privati costituiscono il 73% mentre il business il restante 27%.
    Questi alcuni dei numeri forniti dal Corecom Abruzzo.
    Per quanto riguarda la tipologia delle controversie, in particolare, al primo posto ci sono i guasti non risolti nei termini o malfunzionamenti con il 27% sul totale dei contenziosi (oltre 8.000 procedimenti nel 2018), l'applicazione di condizioni contrattuali difformi a quelle sottoscritte con il 22% e il traffico non riconosciuto con il 16%.
    Nell'anno in corso il Corecom Abruzzo ha registrato 4 milioni di euro di indennizzi e storni legittimamente liquidati dalle compagnie telefoniche in favore dei cittadini abruzzesi e circa 30mila contatti.
    Si registra inoltre una crescita progressiva esponenziale della partecipazione dei cittadini ai servizi del Corecom: dalle 4.340 istanze pervenute nel 2014, si è passati alle 5.264 del 2015, alle 5.601 del 2016 e alle 7.802 del 2017 fino alle 8.000 di quest'anno. Delle istanze concluse, l'86% registra esito positivo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza