Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Felici grazie al lavoro, per 6 italiani su 10 è così

ANSAcom

Felici grazie al lavoro, per 6 italiani su 10 è così

ANSAcom

In collaborazione con Heineken

Studio di AstraRicerche per Heineken Italia

Milano, 21 settembre 2023, 14:57

ANSAcom

ANSACheck

Teresa Ferro, People Director di Heineken Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Teresa Ferro, People  Director di Heineken Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA
Teresa Ferro, People Director di Heineken Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Heineken

Il lavoro come fonte di felicità e non di stress. È così per 6 italiani su 10, soprattutto giovani (l’81% tra i 18 e i 24 anni). Un approccio che è cambiato dopo la pandemia come rileva lo studio ‘Italiani e Lavoro: Cosa cerchiamo da un’azienda? Molto più di un semplice lavoro’, realizzata da AstraRicerche per Heineken Italia, su un campione di oltre 1.000 italiani lavoratori di età compresa tra i 18 e i 65 anni.Un lavoro e un’azienda per dirsi ideali devono però avere delle caratteristiche. Lo studio AstraRicerche – Heineken Italia ha individuato le 5 le caratteristiche fondamentali per il lavoro perfetto: quasi la metà degli italiani (46%) vorrebbe delle condizioni economiche adeguate e un buon ambiente di lavoro, dove si respira un clima sereno tra i colleghi e coi superiori. Seguono un buon bilanciamento tra vita privata e professionale (44%) e la stabilità contrattuale (37%). Ma non solo. Attenzione anche alla reputazione dell’azienda (31%), data principalmente dall’impegno nella sostenibilità (39%) e dall’attenzione alle tematiche legate alla Diversity, Equity and Inclusion (37%). “Heineken Italia ha da sempre a cuore il benessere delle persone, con cui condivide il piacere di stare insieme, la passione e la determinazione di guidare la crescita del mercato in maniera sostenibile - ha dichiarato Teresa Ferro, People Director di Heineken Italia -. Per questo abbiamo voluto indagare come sono evolute le esigenze delle persone negli ultimi anni, per capire quali fossero le aspettative dei lavoratori e i risultati ci confermano che siamo sicuramente sulla strada giusta e ci rendono orgogliosi dei grandi passi avanti fatti sinora”.

ANSAcom - In collaborazione con Heineken

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza