La nascita di Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina del caffè con Alexa integrata, si inserisce in un segmento, quello del Single Serve, ossia macchine più capsule, che ha visto l'azienda torinese registrare, a livello globale nel retail, un aumento del 17,3% dei ricavi, crescendo ben al di sopra della media nei mercati chiave e in tutti i segmenti. Nello specifico, nel segmento Capsule la crescita è stata del 14% rispetto al 12,2% del mercato.
Nel mercato italiano, nell'ultimo anno, il segmento delle macchine single serve è inoltre cresciuto sia a volume (+10%) che a valore (+14,3%) e in questo contesto il sistema Lavazza A Modo Mio è il sistema espresso che ha maggiormente contribuito alla buona performance del comparto, crescendo quasi il doppio rispetto al mercato sia a volume (+18,9%) che a valore (+24,7%).
"Il lancio della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy con Alexa built-in - sottolinea Pietro Cacace, Portfolio Strategy Director del Gruppo Lavazza - conferma la vocazione del brand nella ricerca di soluzioni ad alto livello tecnologico per porre il marchio Lavazza al centro di esperienze di caffè innovative e di alta qualità anche a casa. È il risultato di un'importante collaborazione con Amazon e permetterà ai nostri consumatori una coffee experience dalle infinite possibilità via 'voice' e via App".
In collaborazione con:
LAVAZZA