Percorso:ANSA > Mare > Home

Italian Port Days: prima tappa ad Ancona dal 3 al 5 ottobre

Prima tappa nel porto di Ancona dell'edizione 2022 degli Italian Port Days, organizzati dall'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, con un programma che coinvolgerà in tutto il mese di ottobre i porti di Pesaro, San Benedetto del Tronto, Pescara e Ortona.

Mare: Grimaldi Group, ultimi 12 mesi migliori performance

Mare: Grimaldi Group, ultimi 12 mesi migliori performance

 ''Negli ultimi 12 mesi abbiamo registrato le migliori performance di sempre da parte delle principali compagnie di navigazione facenti parte del nostro gruppo''. È quanto sostenuto oggi a Sorrento (Napoli) nel corso della XXV Euromed Convention, dall'amministratore delegato di Grimaldi Group, società promotrice dell'evento internazionale, Emanuele Grimaldi

Geopolitica e traffici nel Mediterrano a Port&ShippingTech

Geopolitica e traffici nel Mediterrano a Port&ShippingTech

Al via a Napoli a Port&ShippingTech, il Forum internazionale dedicato alle innovazioni tecnologiche e politico-normative per lo sviluppo del sistema logistico e marittimo, Main Conference della Naples Shipping Week, che si svolge oggi e domani al Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli.

Nautica: Rina, nel 2021 venduti 128 superyacht, +78%

Sessantadue sono fra i 40 e i 50 metri, 24 fra i 50 e i 60, 28 fra i 60 e gli 80 e 14 sopra gli 80. Sono alcuni dei numeri dello studio sulla crescita dei superyacht presentato dal Rina in occasione del Monaco Yacht show, dove ha annunciato anche la nascita di "Maxima", una sezione e un marchio dedicato proprio al settore delle imbarcazioni di maxi taglia, a vela e a motore, con un'attenzione particolare alla cybersecurity per la protezione dagli attacchi informatici, e al settore della sostenibilità.

Crociere: Msc, da 1 ottobre fine test Covid pre imbarco

A partire dall'1 ottobre Msc crociere aggiornerà i protocolli sanitari relativi al Covid. Per Mediterraneo, Nord Europa, Mar Rosso, Caraibi e Antille non sarà più necessario esibire un tampone per i vaccinati e non sarà più previsto l'obbligo di vaccinazione. Mentre i non vaccinati potranno salire a bordo con l'esito negativo di un tampone.

Logistica: Fratelli Cosulich acquisisce la turca Mesco

Fratelli Cosulich prosegue la strategia di crescita con l'acquisizione della Mesco international forwarding, società turca specializzata nel trasporto minerario, attiva da 15 anni nel settore della logistica internazionale, che diventa la 112/a società sotto le insegne del gruppo genovese.

Ultimi Video

Le ultime foto

La video intervista

Crociere e Traghetti

Porto Genova: revocato sciopero del 3 ottobre al terminal Gnv

Al centro della discussione la sicurezza nel terminal e a bordo

Vela e Nautica

Nautica: Fii e Armonia acquisiscono la maggioranza di Quick

Nautica: Fii e Armonia acquisiscono la maggioranza di Quick

Michele Marzucco resta ad del Fondo Italiano d'Investimento