Percorso:ANSA > Mare > Home

Più Bandiere blu, traino per turismo; la Liguria regina

Pi� Bandiere blu, traino per turismo; la Liguria regina

Ci sono più Bandiere blu, quest'anno, a sventolare sulle coste italiane con la Liguria sempre regina della classifica e la Campania che sale al secondo posto scalzando la Toscana, scivolata al terzo, parimerito con la Puglia.

Tirrenia: Federmar Cisal, sciopero del gruppo Onorato

Tirrenia: Federmar Cisal, sciopero del Onorato

23 maggio La Federmar Cisal proclama uno sciopero di 24 ore del personale di terra e del personale navigante dei traghetti passeggeri e merci del Gruppo Onorato per il 23 maggio.

Dopo quasi tre anni partono i lavori per il porto di Rapallo

I lavori, la cui fine è prevista per l'estate 2022, sono finanziati dall'imprenditore Davide Bizzi subentrato nella gestione dello scalo con un iter su cui i legali hanno impiegato mesi per trovare una intesa.

Porti, al via le prove per il nuovo software merci linea Livorno-Olbia

Al via la sperimentazione promossa dal progetto EasyLog - Logistica ottimizzata per i porti e il trasporto intermodale. Nei prossimi giorni sarà possibile, senza costi aggiuntivi, sperimentare il sistema Ict sulla tratta Livorno-Olbia.

Porti: Venezia, inizio 2021 in flessione del 4,9%

Porti: Venezia, inizio 2021 in flessione del 4,9%

Il volume di traffici in entrata e in uscita dal porto di Venezia nel primo trimestre 2021 si attesta su 5.514.867 tonnellate, con una flessione del 4,9% , più contenuta rispetto a quella registrata negli stessi mesi del 2020.

Tirrenia: il tribunale concede altro tempo,tavolo a Roma

Tirrenia:tribunale concede altro tempo,tavolo a Roma

È braccio di ferro a tre fra Cin, commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria e Mise sul salvataggio dell'ex compagnia marittima di bandiera che rischia il fallimento dopo che il pm del tribunale di Milano, Roberto Fontana, ha chiesto ai giudici di decidere sul destino del vettore nel quale lavorano oltre 6.000 persone.