Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti:a Gioia Tauro record teus movimentati in 24 ore, 8.514

Nuovo record nel porto di Gioia Tauro. Nel più grande terminal di transhipmet italiano, le maestranze di Mct hanno movimentato in un solo giorno ben 8.514 teus stabilendo il nuovo record italiano nel settore. Il vecchio record apparteneva sempre a Gioia Tauro e venne stabilito a maggio del 2013 quando vennero movimentati 8343 teus.

Dl Trasporti: Paita,semplificati gli interventi per migliorare i porti

"Con un emendamento delle relatrici al Dl Trasporti si propone di introdurre, nel contesto delle opere realizzabili grazie al Pnrr, il Documento di programmazione strategica di sistema (Dpss) per la portualità italiana". Lo scrive in una nota Raffaella Paita, deputata di Italia Viva e relatrice del provvedimento.

Nautica: Yare, mercato mondiale cresce in nuovo e in refit

Mercato degli yacht in crescita - sia per ordini di nuove costruzioni sia per refit -, aumento della flotta mondiale e della dimensione delle imbarcazioni nella fascia di prodotto 30-70 mt, armatori privati e società di charter che richiedono più innovazione su progetti e sostenibilità del bene acquistato. Così la nautica sta attraversando un momento molto positivo favorendo i cantieri navali e tutto l'indotto.

Fiere: Bologna,torna Salone nautico e diventa internazionale

La fiera dedicata alla nautica e alle imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri si presenta con due importanti novità: la dizione di 'Salone internazionale' e la partnership con Trenitalia.

Italian cruise day a Savona con il ministro del Turismo

Una nave Costa al porto di Savona

Sarà il primo appuntamento di settore in Europa a tenersi nuovamente in presenza.

Porti: Signorini, le tecnologie green cambiano troppo velocemente

I porti italiani, a partire da Genova, stanno lavorando per essere sempre più green e sostenibili, ma la velocità con cui cambiano le tecnologie rischia di rappresentare un limite perché rende difficile scegliere per gli scali, ma anche per gli armatori, su cosa investire.