Primopiano

Il Consiglio federale della Figc riporta il Picerno in C

Basilicata.
Il Consiglio Federale della Figc ha deciso di ammettere in Serie C l'AZ Picerno. La decisione è stata presa a seguito della rinuncia della società Gozzano. Nello scorso campionato di Serie D, il Picerno aveva sfiorato la promozione.

Covid: in Basilicata 29 positivi su 806 tamponi esaminati

Basilicata.
Ventinove degli 806 tamponi esaminati in Basilicata nelle ultime 24 ore sono risultati positivi: lo ha reso noto la task force regionale, aggiungendo che sono 13 le persone ricoverate negli ospedali (ma nessuna è in terapia intensiva).
 (ANSA)

Centro studi Cisl: la Basilicata invecchia,  rafforzare i servizi

Basilicata.
Considerato che "l'età media dei lucani è di 45,7 anni contro i 45,2 dell'Italia" e che in Basilicata si registra "un progressivo invecchiato della popolazione, con ritmi superiori alma media nazionale", è "urgente puntare sul rafforzamento dei sevizi territoriali" per gli anziani. Lo ha detto il Centro studi Cisl.
 (ANSA)

Covid: nel fine settimana in Basilicata dieci nuovi positivi

Basilicata.
Dieci dei 441 tamponi esaminati in Basilicata nel passato fine settimana sono risultati positivi: lo ha reso noto la task force regionale, spiegando che - nei due giorni considerati - sono state effettuate 10.222 vaccinazioni.
 (ANSA)

Terrorizza passanti con ascia e machete: arresti domiciliari

Basilicata.
Un uomo di 35 anni, di origini tunisine, è stato posto agli arresti domiciliari dai Carabinieri, a Bernalda (Matera), con le accuse di porto ingiustificato di un'ascia e di un machete, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
 (ANSA)



A Melfi la Uilm ha vinto le elezioni per la Rsa

Basilicata.
Con una percentuale di voti pari al 35 per cento (con 2.207 voti), la Uilm si è confermata primo sindacato nella Rsa dello stabilimento di Melfi (Potenza) di Stellantis, al termine di elezioni alle quali hanno partecipato 7.154 lavoratori.
 (ANSA)

Covid: in Basilicata 27 tamponi positivi su 800 esaminati

Basilicata.
Ventisette degli 800 tamponi esaminati in Basilicata nelle ultime 24 ore sono risultati positivi: lo ha reso noto la task force regionale, precisando che sono state registrate anche altre 14 guarigioni (portando a 25.428 il totale dei lucani che hanno superato il covid-19).
 (ANSA)

>ANSA-IL-PUNTO/ COVID: la Basilicata ancora non in allarme

Basilicata.
Il campanello d'allarme per la Basilicata stava per suonare ma, alla fine, ha taciuto oppure è almeno rimandato: l'aumento dei contagi registrato a partire da martedì aveva provocato una certa preoccupazione, che però sembra essersi già attenuata.
 (ANSA)

Truffe on line: nove denunciati, hanno preso 12 mila euro

Basilicata.
Nove persone, tutte residenti in altre regioni, sono state denunciate in stato di libertà alla magistratura dai Carabinieri perché ritenute responsabili di truffe via web che hanno fruttato loro, in totale, circa 12 mila euro.
 (ANSA)

Nel secondo trimestre del 2021 crescita delle imprese lucane

Basilicata.
Le imprese lucane hanno fatto registrare nel secondo trimestre del 2021 una crescita di 849 unità, con tassi superiori alla media nazionale: "Il numero complessivo di aziende in regione, a fine giugno, è di 60.929 unità", secondo dati Unioncamere.
 (ANSA)

Covid: in Basilicata 18 positivi su 611 tamponi esaminati

Basilicata.
Diciotto dei 611 tamponi esaminati in Basilicata nelle ultime 24 ore sono risultati positivi: il dato è stato reso noto dalla task force regionale. Negli ospedali di Potenza e di Matera sono ricoverate 22 persone ma nessuna di loro è in terapia intensiva.
 (ANSA)



Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie