Primopiano

Urso, non vogliamo statalizzarla

Puglia.
Il governo non vuole la statalizzazione dell'ex Ilva. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso di un'audizione in Parlamento.


Omicidio Rafaschieri, condanna all'ergastolo per Palermiti

Puglia.
Il gup del Tribunale di Bari ha condannato Giovanni Palermiti all'ergastolo nel processo di primo grado con rito abbreviato per il duplice agguato mafioso del 24 settembre 2018 in cui morì Walter Rafaschieri e rimase ferito suo fratello Alessandro.
 (ANSA)

Ucciso per rapina: condannati a ergastolo esecutore e complice

Puglia.
Sono stati condannati all'ergastolo Paulin Mecaj e Andrea Capone per l'omicidio del 69enne Giovanni Caramuscio, l'ex direttore di banca ucciso con due colpi di pistola la sera del 16 luglio 2021 a Lequile (Lecce) mentre stava prelevando denaro da uno sportello bancomat.
 (ANSA)

Migranti: barca a vela incagliata tra scogli in Salento

Puglia.
Una barca a vela è stata trovata dalla Guardia costiera incagliata tra gli scogli in località Torre Inserraglio a Nardò (Lecce): il sospetto dei militari è che si tratti di un'imbarcazione che trasportava migranti e che sia stata abbandonata dopo lo sbarco.
 (ANSA)


Pop.Bari: nuova inchiesta, dieci indagati per bancarotta

 (ANSA) Puglia.
Una nuova inchiesta, con dieci persone indagate a vario titolo per bancarotta fraudolenta e riciclaggio, investe la famiglia Jacobini con il padre Marco (ex presidente della Banca popolare di Bari) e il figlio Gianluca (ex condirettore BpB) indagati con Vito Fusilo per il fallimento della Immobil Icon.



A Brindisi 86enne muore investita da scuolabus

Puglia.
Una donna di 86 anni, Giovanna Giorgiani, è morta a Brindisi dopo essere stata investita da uno scuolabus. Secondo una prima ricostruzione la donna è stata travolta dal mezzo durante una manovra in retromarcia in contrada Betlemme alla periferia della città.
 (ANSA)

Sequestrarono ragazzina per farla prostituire, 4 arresti

Puglia.
Con le accuse, contestate a vario titolo, di sequestro di persona, rapina, tentata estorsione, lesioni nei confronti di una ragazza - minorenne all'epoca dei fatti - e detenzione e porto abusivi di arma, quattro persone (di cui tre donne) sono state arrestate
 (ANSA)

Maltempo: Coldiretti, in Salento danni ingenti

Puglia.
Più di cento millimetri di pioggia caduti in poche ore in alcuni Comuni della provincia di Lecce e danni ingenti agli ortaggi invernali, alle patate, alle serre, mentre sono stati sferzati dalle tempeste di vento gli ulivi dei nuovi impianti di specie resi...
 (ANSA)

Scuola: presidi, aumento casi di influenza, rischio disagi

Puglia.
"Tutte le informazioni che ci giungono in questi giorni ci fanno intravedere come sia alle porte, anche con anticipo rispetto al previsto, un aumento esponenziale dei contagi da virus influenzale, in particolare tra i bambini e ragazzi in età scolare.
 (ANSA)

Rogo nel ghetto di Foggia, distrutte 4 baracche

Puglia.
Un incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, ha distrutto quattro baracche che si trovano nel ghetto di Borgo Mezzanone, a Foggia, l'insediamento spontaneo dove risiedono oltre 1.500 migranti. Nel rogo nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato.
 (ANSA)

Manovra: Cgil, il 14 dicembre sciopero in Puglia

Puglia.
Una manovra economica sbagliata e da cambiare, che non risponde alle reali emergenze del Paese, a partire dalla condizione materiale dei lavoratori e lavoratrici, pensionate e pensionati, cittadini e cittadine.
 (ANSA)

Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie