Primopiano

 (ANSA)

Sequestro di 34 kg di cocaina sull'Autobrennero

Trentino AA/S.
Un camionista in transito sull'autostrada del Brennero, diretto a sud, è stato fermato per un controllo dalla polizia stradale alla barriera di Vipiteno. Nascosti nella cabina di guida del camion sono stati scoperti e sequestrati 34 chilogrammi di cocaina.

Draghi, Italia piange vittime

Trentino AA/S.
"Oggi l'Italia piange queste vittime e tutti gli italiani si stringono con affetto". Lo ha detto a Canazei il premier Maripo Draghi.
 (ANSA)




Lavevaz, crollo Marmolada segnerà memoria delle Alpi

Trentino AA/S.
"L'imponente distacco di ghiaccio della Marmolada segnerà la memoria delle nostre Alpi, chiedendoci oggi di stringerci alle famiglie delle vittime e di rappresentare la nostra partecipazione e il nostro cordoglio per la sofferenza subita".
 (ANSA)

Marmolada: nuovi avvistamenti in zona disastro

Trentino AA/S.
Squadre di soccorritori sono state inviate in mattinata nella zona del disastro della Marmolada, per l'avvistamento di alcuni resti sulla colata di ghiaccio e neve. Lo ha riferito ai giornalisti l'assessore veneto alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin.
 (ANSA)

17 dispersi, 6 morti accertati e 8 feriti

Trentino AA/S.
Attualmente risultano dispersi sulla Marmolada 17 alpinisti. Sono invece otto i feriti, di cui due in gravi condizioni. Tra i feriti ci sono due cittadini tedeschi. Per ora i deceduti sono sei, dei quali quattro già identificati.
 (ANSA)


In mattinata Draghi a Canazei

Trentino AA/S.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, in mattinata sarà a Canazei (Trento) dove è stata allestita la centrale operativa che sta coordinando le operazioni di soccorso e ricerca a seguito del crollo sulla Marmolada.
 (ANSA)



Marmolada: procura Trento apre fascicolo per disastro

Trentino AA/S.
La procura di Trento ha aperto un fascicolo sul crollo del seracco in cima alla Marmolada che ha causato la morte di almeno sei alpinisti e il ferimento di altri nove, due dei quali in gravi condizioni.
 (ANSA)



Crolla ampio seracco di ghiaccio sulla Marmolada

 (ANSA) Trentino AA/S.
Un importante seracco di ghiaccio è crollato sulla Marmolada: il distacco, secondo le prime informazioni del Soccorso Alpino, si sarebbe verificato nei pressi di Punta Rocca, lungo l'itinerario di salita della via normale per raggiungere la vetta.


Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere















Modifica consenso Cookie