(ANSA) - BUENOS AIRES, 27 APR - In una cornice d'eccezione,
con l'esposizione di alcuni dei suoi modelli più iconici nella
sede dell'Ambasciata d'Italia di Buenos Aires, l'Alfa Romeo ha
celebrato mercoledì i suoi 100 anni di presenza in Argentina.
"Per me è un piacere poter celebrare qui i 100 anni di Alfa
Romeo in Argentina e i modelli qui esposti descrivono meglio di
qualsiasi parola la storia e quello che è l'Alfa Romeo oggi", ha
affermato l'Ambasciatore Fabrizio Lucentini di fronte ad una
platea di oltre 200 invitati.
"La storia del connubio tra Alfa Romeo ed Argentina ha a che
fare essenzialmente con storie di immigrazione, di vita e di
motori. Storie di piloti, collezionisti, imprenditori e
sognatori che hanno contribuito a saldare un legame che dura
ancora oggi" ha affermato da parte sua Carolina Belcastro,
presidente di Centro Milano Sa, unico importatore ufficiale
della marca nel paese sudamericano.
Belcastro ha quindi ricordato che la prima vittoria del
cinque volte campione del mondo di Formula 1, l'argentino Juan
Manuel Fangio, è stata proprio a bordo di un Alfa Romeo
sottolineando che "il dna della marca rimane intatto".
A sottolineare l'importanza dell'evento è stata anche la
presenza a Buenos Aires del responsabile Alfa Romeo per i
mercati extra europei, Arnaud Leclerc. "Quando parliamo di Alfa
Romeo parliamo di passione ed è quello che possiamo vedere nella
storia del legame con l'Argentina", ha affermato Leclerc, che ha
ricordato anche che quest'anno ricorre il centenario del logo
del "Quadrifoglio Verde" che ancora oggi contraddistingue le
versioni più sportive dei modelli della casa del biscione.
Leclerc ha quindi affermato che Alfa Romeo mira ad essere il
"marchio premium" globale all'interno del gruppo Stellantis e a
raddoppiare le sue vendite al di fuori dell'Europa. (ANSA).
Alfa Romeo celebra i 100 anni in Argentina
Il marchio del biscione presente ininterrottamente dal 1923
