Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Design e artigianato,20 eccellenze Puglia selezionate da Atifex

Design e artigianato,20 eccellenze Puglia selezionate da Atifex

(ANSA) - BARI, 13 FEB - Un intermediario/importatore; un architetto che opera in uno studio prestigioso con grandi clienti; il più antico e importante e-commerce tedesco di artigianato artistico; una influencer e giornalista di settore; un esperto di marketing che si occupa sia di aspetti legati all'intermediazione, sia di editoria e pubblicità, una prestigiosa galleria d'arte: sono i profili sintetici dei cinque importanti buyer tedeschi impegnati oggi, nella Camera di Commercio di Bari, in incontri BtoB con venti artigiani e designer pugliesi, selezionati dal bando Artifex, promosso da Regione Puglia, Sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle imprese, in collaborazione con Unioncamere Puglia.
    Finalità generale dell'iniziativa, che si è tradotta anche in una splendida mostra tutt'ora in corso nel salone "San Nicola" dell'ente barese e che si concluderà il 22 febbraio, è quella di promuovere le lavorazioni dell'artigianato artistico e di tradizione pugliese di alta qualità in Italia e all'estero, cominciando da un mercato target quale quello tedesco, primo mercato delle esportazioni pugliesi del settore. Gli incontri si svolgono nella cornice open space dell' esposizione che mette in mostra le produzioni di tutti gli operatori che hanno partecipato al bando Artifex, più di cento e fra i quali la commissione di valutazione (composta da esponenti di Confartigianato Puglia, CNA Puglia e del Distretto Puglia Creativa) ha selezionato le venti aziende impegnate nei BtoB con i buyer tedeschi.
    E dunque un ricchissimo parterre di prodotti, dalla ceramica al legno, dal mosaico ai gioielli, dai complementi d'arredo ai mobili, dai vetri al marmo, solo per citarne alcuni. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie