PMI

Turismo: Matera e il Pollino al Salone mondiale siti Unesco

La manifestazione si svolgerà a Padova dal 23 al 25 settembre

(ANSA) - POTENZA, 22 SET - I siti Unesco presenti in Basilicata come, il parco delle Chiese rupestri dei Sassi di Matera e il Parco nazionale del Pollino, parteciperanno al "Salone mondiale del turismo dedicato ai siti Unesco", grazie a Mirabilia Network, l'associazione di Unioncamere a cui aderisce anche la Camera di commercio della Basilicata: lo ha annunciato, in una nota, l'ufficio stampa dell'ente camerale lucano.
    La manifestazione, che si svolgerà a Padova dal 23 al 25 settembre, "sarà un'occasione di riflessione sui beni dell'Unesco, sull'importanza che rivestono anche per lo sviluppo di un turismo culturale, capace di contribuire con il suo impulso a una crescita economica delle comunità locali".
    Mirabilia Network sarà protagonista in particolare nel focus "alla scoperta dell'altra bella Italia: la rete delle Camere di commercio che valorizza i territori e i luoghi riconosciuti dall'Unesco attraverso le imprese".
    il presidente dell'Associazione Mirabilia, Angelo Tortorelli, ha definito il Salone mondiale del turismo dedicato ai siti Unesco, un'occasione per "presentare i tanti tesori dei nostri territori ad un vasto pubblico e ad oltre 60 buyer internazionali, ma anche un'opportunità - ha aggiunto - per tessere relazioni virtuose affinché la nostra azione di valorizzazione turistica, culturale e produttiva dei siti patrimonio mondiale dell'umanità, possa continuare ad espandersi - ha concluso Tortorelli - sotto il segno dell'inclusività e della sostenibilità". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie