Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Tennis: Atp Finals; con Lavazza le 8 regole per espresso doc
ANSAcom

Tennis: Atp Finals; con Lavazza le 8 regole per espresso doc

ANSAcom
Imparare le 8 regole del vero espresso italiano e farlo con un'attenzione particolare alla sostenibilità. È l'esperienza che Lavazza, platinum partner delle Nitto Atp Finals, offre al Fan Village dove è allestita 'Espressoland'. "Torino, Lavazza, tennis, per noi una miscela perfetta - sottolinea Igor Nuzzi, regional director Italia e Svizzera di Lavazza - e abbiamo cercato di sfruttare l'occasione per far conoscere a tutti gli appassionati di tennis e di caffè l'eccellenza del vero espresso italiano che Lavazza porta in tutto il mondo. 'Espressoland' - racconta - nasce proprio da questa idea. Abbiamo creato un'area ludica in cui, attraverso un'esperienza immersiva, un gioco che utilizza la metafora del tennis, cerchiamo di coinvolgere le persone nel raccontare le 8 regole per realizzare un vero espresso italiano. Esperienza che può essere fatta anche digitalmente per chi non potesse essere presente al Village".
Le 8 regole, evidenzia, "che noi abbiamo imparato a realizzare al meglio, sono tutte racchiuse nel sistema A Modo Mio e la tecnologia barista technology. Si va dalla pressione sul caffè alla temperatura di estrazione fino alla quantità di caffè che deve essere presente in ogni capsula. Qui alle Finals - prosegue - abbiamo la possibilità di vedere tutto questo nel nostro ultimo lancio, la prima macchina fatta in parte in plastica riciclata, con packaging 100% di cartone riciclato, e a basso consumo energetico, Lavazza Eco Tiny, con le capsule abbinate. Un connubio perfetto - conclude - in cui Lavazza dimostra ancora una volta tutta la sua eccellenza andando a innovare nella direzione della sostenibilità, che sempre di più i clienti ci chiedono".

In collaborazione con:
Lavazza S.p.A.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie