Sicilia

Vaccini: somministrazione a centenaria nell'hub di Acireale

Signora Rosaria, 'vaccinatevi tutti, per la vostra salute'

(ANSA) - ACIREALE, 31 MAG - "Vaccinatevi tutti, per la vostra salute". E' l'appello lanciato dalla signora Rosaria che, oggi, a "100 anni e 5 mesi di età", accompagnata da una nipote, ha ricevuto il vaccino anti-Covid all'hub di Acireale. Accompagnata dalla nipote, la signora è stata accolta dal responsabile della struttura, Nuccio Raneri, e dal direttore del dipartimento di Prevenzione, Antonio Leonardi.
    "È la prima paziente centenaria che viene vaccinata nel nostro hub - ha detto Raneri - e siamo molto contenti di averle dato il benvenuto e di aver potuto constatare la sua determinazione.
    Facciamo nostro l'invito alla vaccinazione della signora Rosaria che si traduce, essenzialmente, in un appello al senso di responsabilità per le persone che ci stanno accanto, soprattutto i più fragili e gli anziani. Vacciniamoci tutti, proteggiamoli proteggendoci".
    "Vaccinarsi significa aprire le porte alla speranza - ha affermato Leonardi - e dopo mesi di isolamento e distanziamento, iniziamo a ritornare alla vita quotidiana, con una sguardo sempre attento alla popolazione anziana e ai più fragili, e mantenendo sempre alta la guardia. La scelta della signora Rosaria è un incitamento per quanti ancora devono vaccinarsi".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie