Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bottega Veneta lancia 'Accademia Labor et Ingenium'

Bottega Veneta lancia 'Accademia Labor et Ingenium'

Formerà e assumerà 50 studenti all'anno

VICENZA, 16 ottobre 2023, 12:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il brand Bottega Veneta conferma il proprio impegno a promuovere l'artigianato con il lancio dell'Accademia Labor et Ingenium. Avvalendosi dell'atelier di Bottega Veneta a Montebello Vicentino e di un nuovo spazio dedicato a Povolaro Dueville (Vicenza), il centro fungerà da laboratorio permanente, dove i dipendenti dell'azienda, i nuovi assunti e gli studenti esterni potranno imparare dai maestri artigiani attraverso attività di formazione, laboratori e lezioni.
    L'accademia sviluppa il legame intrinseco del marchio italiano con la tradizionale "bottega", dove un collettivo di artigiani affinava le proprie capacità e tramandava le tecniche di generazione in generazione. Il nome dell'accademia deriva dai valori richiamati nello stemma originale dell'azienda: Labor et Ingenium, Mestiere e Creatività.
    Bottega Veneta promuove contestualmente un prpgramma di formazione completo per 50 studenti all'anno, con garanzia di inserimento in azienda al termine del corso. Il programma è guidato da una comunità di cinque maestri artigiani di Bottega Veneta e promuove l'etica collettiva che ha definito l'azienda sin dalla sua fondazione nel 1966.
    "L'Accademia Labor et Ingenium - dichiara Leo Rongone, Ceo di Bottega Veneta.- è un pilastro strategico per preservare il savoir-faire unico di Bottega Veneta. L'artigianato e la creatività d'eccellenza sono parte integrante del nostro brand e del patrimonio della nostra regione d'origine, il Venetone o necessità,
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza