/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Opere d'arte in sabbia per promuovere Jesolo all'estero

Opere d'arte in sabbia per promuovere Jesolo all'estero

Tra le prime tappe ci sarà San Pietroburgo

VENEZIA, 27 novembre 2020, 16:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un grande progetto culturale internazionale per il rilancio di Jesolo (Venezia). Un elemento evocativo e identitario e una forma d'arte divenuta negli anni distintiva della località balneare veneta - "le sculture di sabbia" - per affermare e diffondere l'immaginario di Jesolo nelle più importanti città d'Europa e in accordo con i più prestigiosi musei, insieme ai suoi valori di accoglienza e ospitalità.
    È stato questo il tema dell'incontro tenutosi tra il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia e Maurizio Cecconi Amministratore delegato di Villaggio Globale International - la società partner in Italia del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, da oltre trent'anni operativa nella progettazione di beni culturali, valorizzazione territoriale e organizzazione di grandi eventi e mostre. E trapela che San Pietroburgo potrebbe essere la prima tappa di una tale azione di valorizzazione e promozione dell'eccellenza di Jesolo.
    "Nel 2018 quando il nostro Sand Nativity - dichiara il sindaco Zoggia - è stato per oltre un mese in Piazza San Pietro, ammirato dal mondo intero ho preso l'impegno di far diventare le sculture di sabbia ambasciatrici della qualità dell'accoglienza e dell'ospitalità di Jesolo. Continuando a puntare in alto, vorremmo poter coinvolgere i più importanti musei europei".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza