/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Adava e Cna, la Valle d'Aosta come 'wedding destination'

Adava e Cna, la Valle d'Aosta come 'wedding destination'

"Allo studio un progetto per promuovere all'estero la regione"

AOSTA, 02 aprile 2024, 16:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Stiamo lavorando per portare quest'evento in Valle d'Aosta nel 2025 perché crediamo sia importante promuovere la nostra regione anche come wedding destination: location come Skyway Monte Bianco, le chiese e i castelli, i punti panoramici immersi nella natura e tra le montagne, gli hotel e i ristoranti di alto livello sono il contesto ideale per organizzare matrimoni da favola". Così la presidente dei giovani albergatori dell'Adava, Giorgia Vigna Lasina, e il presidente di Cna Turismo, Salvatore Addario, dopo aver partecipato a Roma all'International Wedding Summit, che si è svolto dal 21 al 25 marzo scorsi. L'evento è promosso dalla Fondazione Green Weddings Ets, nata con l'obiettivo di valorizzare il Made in Italy favorendo la celebrazione di matrimoni in Italia.
    "L'obiettivo - aggiungono Giorgia Vigna Lasina e Salvatore Addario - di questo progetto, che ha l'intenzione di coinvolgere gli assessorati regionali competenti, la Chambre valdôtaine e tutti gli operatori del settore, è di far conoscere all'estero il territorio valdostano, i prodotti enogastronomici, le aziende agricole e le attività produttive. Oltre a essere interessante per gli operatori, il mercato dei matrimoni può diventare un veicolo di promozione della nostra regione nel mondo".
    Secondo gli organizzatori dell'International Wedding Summit, il 20 per cento dei futuri sposi - si legge in una nota di Cna e Adava - sogna di celebrare il proprio matrimonio all'estero, e l'Italia sembra essere una delle destinazioni più ambite: le presenze turistiche collegate al wedding sono più di due milioni, con un fatturato di oltre 599 milioni di euro, e gli arrivi da Stati Uniti d'America, Regno Unito, Australia, Emirati Arabi, Canada, India sono 619 mila, con un trend in aumento del 15 per cento nel 2024.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza