Dopo la prima edizione
dell'evento, organizzato dall'associazione culturale Umbria for
the Future, il Terni influencer and creator festival comunica i
progetti di quest'anno: una delle prime partnership sarà quella
con l'Università per stranieri di Perugia, che con studenti e
docenti sarà tra i protagonisti della seconda edizione della
manifestazione, in programma da venerdì 12 a domenica 14
aprile.
Terni tornerà ad essere palcoscenico della manifestazione
che attraverso i giovani guarda con creatività al futuro.
Nella sua seconda edizione il festival conferma la missione di
porre al servizio di grandi cause la forza comunicativa di
creator e influencer.
Dietro la macchina organizzativa ci saranno giovani umbri e
non solo, molti dei quali studenti universitari.
La collaborazione con l'Università per stranieri di Perugia,
e col corso di laurea magistrale Comunicazione pubblicitaria,
storytelling e cultura d'immagine è una delle prime novità ad
essere svelata.
La partnership - spiega l'ateneo - si articolerà su due
livelli: dietro le quinte, con l'apporto e strategico e
organizzativo per la comunicazione dell'evento; e in prima
linea, con un laboratorio dedicato ai social network che vedrà
gli studenti dell'Università per stranieri in attività durante
la manifestazione.
Gli stessi avranno l'opportunità di svolgere un tirocinio
nell'ambito della manifestazione e in particolare gli studenti
della triennale Comip - Comunicazione internazionale e
pubblicitaria - potranno orientare il loro laboratorio
curriculare 2024 nell'ambito del festival.
Alcuni docenti dell'università avranno inoltre il ruolo di
relatori in incontri e panel nel corso della manifestazione.
Per essere aggiornati in tempo reale sul programma e su tutte
le iniziative della manifestazione: www.ticfestival.it;
https://www.instagram.com/tic_festival/;
https://www.facebook.com/ticfestival;
https://www.linkedin.com/company/tic-terni-influencer-creators-f
estival/; https://www.tiktok.com/@tic_festival
Riproduzione riservata © Copyright ANSA