Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Progetto Università per stranieri-Terni influencer festival

Progetto Università per stranieri-Terni influencer festival

Obiettivo è lo sviluppo di nuove forme di comunicazione digitale

PERUGIA, 18 marzo 2024, 11:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo la prima edizione dell'evento, organizzato dall'associazione culturale Umbria for the Future, il Terni influencer and creator festival comunica i progetti di quest'anno: una delle prime partnership sarà quella con l'Università per stranieri di Perugia, che con studenti e docenti sarà tra i protagonisti della seconda edizione della manifestazione, in programma da venerdì 12 a domenica 14 aprile.
    Terni tornerà ad essere palcoscenico della manifestazione che attraverso i giovani guarda con creatività al futuro.
    Nella sua seconda edizione il festival conferma la missione di porre al servizio di grandi cause la forza comunicativa di creator e influencer.
    Dietro la macchina organizzativa ci saranno giovani umbri e non solo, molti dei quali studenti universitari.
    La collaborazione con l'Università per stranieri di Perugia, e col corso di laurea magistrale Comunicazione pubblicitaria, storytelling e cultura d'immagine è una delle prime novità ad essere svelata.
    La partnership - spiega l'ateneo - si articolerà su due livelli: dietro le quinte, con l'apporto e strategico e organizzativo per la comunicazione dell'evento; e in prima linea, con un laboratorio dedicato ai social network che vedrà gli studenti dell'Università per stranieri in attività durante la manifestazione.
    Gli stessi avranno l'opportunità di svolgere un tirocinio nell'ambito della manifestazione e in particolare gli studenti della triennale Comip - Comunicazione internazionale e pubblicitaria - potranno orientare il loro laboratorio curriculare 2024 nell'ambito del festival.
    Alcuni docenti dell'università avranno inoltre il ruolo di relatori in incontri e panel nel corso della manifestazione.
    Per essere aggiornati in tempo reale sul programma e su tutte le iniziative della manifestazione: www.ticfestival.it; https://www.instagram.com/tic_festival/; https://www.facebook.com/ticfestival; https://www.linkedin.com/company/tic-terni-influencer-creators-f estival/; https://www.tiktok.com/@tic_festival
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza