Cresce la soddisfazione dei
clienti per i servizi di Umbra acque: il "customer satisfaction
index" complessivo (il cosidetto Csi) è pari al 91,3%, in
aumento di 2,2 punti. Questo secondo i risultati emersi
dall'indagine condotta da Acea e Csa research su 1.808 clienti
(domestici e non domestici) realizzata a ottobre.
Umbra acque ha reso noto che miglioramenti si sono avuti "in
tutte le attività indagate" e si registrano performance definite
molto interessanti in particolare sui canali di contatto della
clientela: l'indice di soddisfazione sulle segnalazione guasti è
al 92,8% (+3,7 rispetto al 2020), sul call center commerciale al
93,9% (+3,2 rispetto al 2020), e sullo Sportello balza al 99,8%
(+6,7 rispetto al 2020). Questo grazie ai ridotti tempi di
attesa-risposta e in particolare alla "disponibilità e
competenza" degli operatori.
"Tutto ciò attesta - spiega l'amministratrice delegata di
Umbra Acque, Tiziana Buonfiglio - la consapevolezza dei nostri
utenti, che in un periodo complesso come quello che stiamo
affrontando, proprio grazie all'impegno di tutto il personale,
non solo non abbiamo interrotto il servizio nemmeno un giorno,
ma anzi ne abbiamo innalzato la qualità, consapevoli della sua
essenzialità".
"Il risultato ottenuto per lo Sportello in particolare -
sottolinea il presidente della società del servizio idrico,
Filippo Calabrese - è anche dovuto all'introduzione della
gestione della visita solo su appuntamento per tutte le
tipologie, sia quello in presenza (a Perugia) che digitale (a
Todi, Castiglione del Lago, Città di Castello, Umbertide, Gualdo
Tadino e a Gubbio, l'ultimo inaugurato) e per quello in video
chiamata 'a casa tua'".
A questo proposito l'azienda, vista la situazione pandemica in
atto, invita i clienti a utilizzare preferibilmente i servizi
digitali (info su www.umbraacque.com e 800 00 55 43 numero verde
gratuito da rete fissa e 075 501 43 01 da cellulare).
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