/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Imprese trentine, solo il 6% è 'digital'

Imprese trentine, solo il 6% è 'digital'

Ricerca, nel 2018 il 69% ha investito meno di 2.000 euro

TRENTO, 16 luglio 2019, 12:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lo 0,5% delle imprese trentine è "analogico" (quanti non possiedono alcuna attrezzatura di tal specie o soluzioni applicative); il 27,3% è "basic" (utilizzano strumentazione tecnologica, ma non applicativi digitali); il 66,2% è "follower" (impiegano sia strumentazioni che applicativi, seppure in misura contenuta) e il 6,0% è "digital" (adoperano più di altre una molteplicità di apparecchiature tecnologiche e di applicativi digitali).
    Questi alcuni dei risultati di una ricerca sulla digitalizzazione delle imprese promossa dalla Camera di Commercio di Trento in collaborazione con Community Media Research. Tra gli imprenditori intervistati il 58,9% ritiene che la propria impresa sia abbastanza e molto tecnologica. Un terzo (34,5%) dichiara di avere aumentato gli investimenti nel digitale in azienda nel 2018, mentre il 57,6% li ha lasciati invariati rispetto all'anno precedente. Solo il 7,9% afferma di averli diminuiti. Oltre i due terzi (69,9%) ha investito meno di 2.000 euro nel corso del 2018.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza