A Lucca Dialoghi geopolitici con Barbero e Caracciolo

Prima edizione festival in San Francesco il 15 maggio

(ANSA) - LUCCA, 12 MAG - Saranno Lucio Caracciolo e Alessandro Barbero a tenere a battesimo la prima edizione del festival dedicato ai 'Dialoghi geopolitici', in programma sabato 15 maggio 2021, alle 17, nella chiesa di San Francesco a Lucca.
    La manifestazione - promossa dall'associazione Lumen (Lucca mondo nazioni) e Limes, rivista fondata e diretta da Lucio Caracciolo e che si avvale del contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio - si svilupperà attraverso due 'dialoghi'. Il primo, alle 17, vedrà la presentazione del nuovo numero di Limes, dedicato al rapporto Italia-Francia-Germania dal titolo 'Il triangolo sì': partecipano Lucio Caracciolo, Fabrizio Maronta, e Dario Fabbri.
    Nel secondo, a partire dalle 19, Caracciolo dialogherà con Alessandro Barbero, professore all'Università del Piemonte Orientale, sulla ricorrenza dei 200 anni dalla morte di Napoleone.
    La partecipazione è consentita previa prenotazione sul sito Limesonline.com: duecento i posti disponibili. Il fetsival si può seguire anche in streaming sul canale YouTube dell'associazione: Lucca mondo e nazioni - Lumen. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie