"Negli ultimi dieci anni abbiamo reso
sostenibile tutto il processo produttivo dei nostri capi. Ma
stavolta abbiamo puntato molto su Herno Globe, etichetta
contenitore che racchiude tutti i progetti ecosostenibili
all'interno della main collection. Un ampliamento frutto del
lavoro del reparto di ricerca e sviluppo dell'azienda. Bisogna
agire ed evolvere i processi industriali raccontando il prodotto
finale in maniera trasparente, inducendo azienda, dipendenti e
consumatori ad una presa di coscienza sui temi ambientali.
Questo è un modo per ripartire dopo la pandemia. Da qui anche la
scelta di aderire con un corner di 90 mq al progetto Green Pea,
primo Green Retail Park di Oscar Farinetti aperto a Torino lo
scorso dicembre dedicato a prodotti sostenibili di diversi
marchi. Il mio sogno è di estendere i concetti di
eco-sostenibilità di Globe a tutte le mie linee rendendole
virtuose in eguale maniera".
Parola di Claudio Marenzi, presidente del gruppo piemontese
Herno e di Pitti Immagine, che oggi ha presentato le novità dei
suoi tre marchi (Herno, Laminar e Herno Globe) in un video
digitale trasmesso dallo showroom di Milano sulla Piattaforma
Pitti Connect. Con Marenzi c'era l'ad di Pitti Immagine
Raffaello Napoleone, che ha annunciato che a giugno Pitti Uomo
n.100 ospiterà un evento di moda sostenibile in collaborazione
con Green Pee.
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