/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sopralluogo dei ct azzurri a Zurigo per i Mondiali di settembre

Sopralluogo dei ct azzurri a Zurigo per i Mondiali di settembre

Bennati 'un percorso esigente, lungo con tante salite'

ROMA, 04 aprile 2024, 16:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

I ct delle nazionali strada di ciclismo hanno svolto un sopralluogo dei percorsi di Zurigo dove si terranno i mondiali, che - ricorda la Fci - esordiranno domenica 22 settembre con le cronometro elite per concludersi domenica 29 con la prova in linea uomini.
    "E' un percorso molto ben disegnato sia dal punto di vista altimetrico sia planimetrico - afferma il ct professionisti, Daniele Bennati, in merito all'ultima prova -. Tratto in linea di 69 km ondulato che immette a metà del circuito finale, dopo che i corridori passeranno la linea d'arrivo mancheranno sette giri per un totale di quasi 280 km e ben 4300 metri di dislivello. Sarà una gara esigente per corridori forti in salita ma anche con caratteristiche da passisti veloci".
    Marco Velo, ct delle cronometro, spiega che "la prova può essere divisa in tre parti: la prima e ultima veloci, quella centrale con curve, salite e due discese impegnative prima dell'arrivo sul lungolago, che imporranno un ritmo diverso. Una crono che richiedere capacità di guida oltre che le gambe per far andare la bici".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza