/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Freni, 'l'e-commerce è complementare ai negozi fisici'

ANSAcom

Freni, 'l'e-commerce è complementare ai negozi fisici'

ANSAcom

In collaborazione con Amazon

"E' possibile sfruttarlo per migliorare la propria offerta"

Roma, 29 marzo 2023, 18:18

ANSAcom

ANSACheck

Federico Freni, Sottosegretario di Stato al Ministero dell 'Economia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Federico Freni, Sottosegretario di Stato al Ministero dell 'Economia - RIPRODUZIONE RISERVATA
Federico Freni, Sottosegretario di Stato al Ministero dell 'Economia - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

"Spesso l'e-commerce viene inteso in contrapposizione al commercio fisico. Ma lo studio elaborato da The European House - Ambrosetti, in collaborazione con Amazon, evidenzia come siano complementari e come il commercio elettronico porti grandi vantaggi ai negozi fisici, che possono sfruttarlo per migliorare la propria offerta e ampliare la platea dei potenziali clienti". Così il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze, Federico Freni, commentando lo studio "Inflazione ed e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani". "L’e-commerce - prosegue - garantisce una maggiore attenzione per il consumatore che può avere accesso a un servizio clienti dedicato. Inoltre attraverso il confronto fra i diversi prezzi contribuisce a limitare la speculazione e a contrastare l’inflazione". "Infine mi preme sottolineare il ruolo dell’e-commerce nell’offrire un importante servizio a chi si trova in una condizione di ridotta mobilità o nelle zone interne, con una minor penetrazione commerciale. Lo studio - conclude - certifica il valore aggiunto dell’e-commerce all’economia del Paese".

ANSAcom - In collaborazione con Amazon

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza