Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste: logistica 4.0 per migliorare il servizio di consegna

Poste: logistica 4.0 per migliorare il servizio di consegna

Soluzione data-driven per e-commerce delle aziende.

ROMA, 06 settembre 2022, 15:43

Redazione ANSA

ANSACheck

Poste: logistica 4.0 per migliorare il servizio di consegna - RIPRODUZIONE RISERVATA

Poste: logistica 4.0 per migliorare il servizio di consegna - RIPRODUZIONE RISERVATA
Poste: logistica 4.0 per migliorare il servizio di consegna - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il nuovo servizio di consegna "Poste Delivery Now" di Poste Italiane, sviluppato in collaborazione con MLK Deliveries, società del Gruppo dedicata alla gestione dei servizi evoluti di recapito last mile, offre un sistema flessibile e personalizzato grazie all'utilizzo di una innovativa piattaforma di logistica 4.0 "data-driven".
    Si tratta di un sistema complesso che prevede l'utilizzo e l'ottimizzazione dei dati a supporto dei processi logistici per offrire ai clienti un'esperienza di consegna interattiva e personalizzata. La piattaforma permette infatti di elaborare rapidamente le informazioni che vengono inviate dal destinatario con il quale si può interagire "in corsa", durante ogni fase del percorso logistico ed effettuare un servizio di recapito dinamico, che si adatta completamente alle sue esigenze. Grazie a questa interazione continua è possibile recepire immediatamente le preferenze di consegna, modificando giorno, orario e luogo di recapito in funzione delle esigenze del destinatario e adattando di conseguenza dinamicamente mezzi, operatori e processi.
    Si tratta di una soluzione, si legge in una nota di Poste Italiane, che consente di ottimizzare l'efficacia e l'efficienza dei processi attraverso un approccio evoluto che valorizza la raccolta ed elaborazione dei dati in modo strategico per migliorare i processi decisionali. Grazie alla digitalizzazione dei sistemi con tecnologie sempre più evolute, all'ottimizzazione dei processi operativi, a un sistema interattivo molto semplice e intuitivo da utilizzare per il cliente finale, le aziende e-commerce possono offrire un servizio di consegna eShopper-oriented. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza