Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Festival sviluppo sostenibile, appello a governo e imprese

Festival sviluppo sostenibile, appello a governo e imprese

Asvis, dal 4 ottobre, oltre 800 iniziative in Italia e nel mondo

(ANSA) - ROMA, 30 SET - Per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana torna il Festival dello sviluppo sostenibile, la più grande iniziativa italiana sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale dal 4 al 20 ottobre 2022.
    L'obiettivo dell'Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, Asvis, che lo organizza, è realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all'Italia di attuare l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile Sdgs. Per questo l'Asvis indica come "necessaria la mobilitazione di governo e imprese".
    Sono 21 gli eventi principali in programma e già 800 iniziative promosse dalla società civile all'interno del Festival, che si svolgerà in Italia e all'estero, in presenza e in streaming ed è stato presentato a Roma nella sede di Rai Radio.
    "La sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolge in un periodo particolare", afferma la presidente dell'Asvis Marcella Mallen. "Nei prossimi giorni conosceremo i nomi delle persone che avranno la responsabilità di guidare il Paese in un contesto globale difficile, segnato dagli effetti dalla pandemia e delle crisi sistemiche degli assetti ambientali, sociali, geopolitici ed energetici", aggiunge Mallen.
    Il presidente dell'Asvis, Pierluigi Stefanini, spiega che "con il Festival l'Asvis offre un contributo di idee e progettualità per costruire un approccio sistemico alla sostenibilità, mobilitando istituzioni, aziende, associazionismo, scuole e università e singoli cittadini".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie