/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spopola sul web la Dolly Parton Challenge

Spopola sul web la Dolly Parton Challenge

La regina del country si fa in quattro, la rete accetta la sfida

NEW YORK, 25 gennaio 2020, 19:50

Alessandra Baldini

ANSACheck

4 app, 4 versioni di se ': la regina del country fa trend - RIPRODUZIONE RISERVATA

4 app, 4 versioni di se ': la regina del country fa trend - RIPRODUZIONE RISERVATA
4 app, 4 versioni di se ': la regina del country fa trend - RIPRODUZIONE RISERVATA

    Dolly Parton si fa in quattro e spopola sul web. La 74enne, regina del country e da novembre protagonista di una popolare serie su Netflix ispirata ai suoi brani musicali piu' famosi, ha ispirato l'hashtag #DollyPartonChallenge postando su Twitter un fotocollage di quattro diverse versioni di se' ispirate ai social piu' di punta.
    Star di Hollywood, influencer, serie tv, persino musei - il Musee d'Orsay, Sotheby's, il Benaki di Atene e il Museum of Fine Arts sono solo alcuni - e ovviamente tanti millennials padroni di pets sono partiti all'imitazione.

    Professoressa abbottonata fino al collo per LinkdIn; in maglione natalizio con le renne per Facebook; con la chitarra in uno scatto in bianco e nero in omaggio agli estetismi di Instagram, mentre per la popolare dating app di Tinder la scelta e' caduta sul costume da coniglietta di quando nel 1978 poso' per Playboy: queste le quattro Dolly Parton, "una donna che può far di tutto", come ha scritto la cantante in una frase accompagnata dall'emoji della strizzatina d'occhio come a dire: "Sapete, anche se non sono su Tinder, sono abbastanza hip per capire cos'e'".
    Nottetempo l'hashtag #DollyParton Challenge e' diventato virale. Come gli scatti condivisi da Dolly, le foto su LinkdIn tendono ad essere professionali, quelle su Facebook amichevoli e familiari. Instagram aspira allo scatto d'arte, Tinder a suggerire la potenzialità di un flirt o qualcosa di provocante.
    Chi ha accettato la sfida si e' adeguato interpretandola con ironia il piu' delle volte, talora con narcisismo.
    A spingere l'asta sul web e' stata Miley Cyrus, la figlioccia di Dolly: "Sta facendo tendenza in tutto il mondo parlando di piattaforme che neppure usa", ha commentato la cantante, rendendo omaggio alla "queen of meme" e a sua volta partecipando con la sua versione alla ormai a quel punto irresistibile sfida su Instagram.
    Celebrità come Jennifer Garner, Oprah Winfrey, Donatella Versace e tanti altri ne hanno seguito l'esempio. Ellen DeGeneres e' salita a bordo (con la moglie Portia De Rossi, i cani di famiglia e un gruppetto di amici celebri) e cosi' Naomi Campbell che ha sostituito Facebook con YouTube.
    Donne soprattutto, ma anche tanti uomini - dall'astronauta della Nasa Scott Kelly agli attori Mark Ruffolo e Will Smith - piu' migliaia di utenti della rete non famosi sono andati dietro all'esuberante, platinata e ritoccata star di "Jonelle" interpretando la sfida come una scusa per postare quattro lusinghiere foto di se' in una sola volta. Una sezione a parte per i pets adorati dai millennial: una occasione per raccontare con ironia lo spirito dei loro amici a quattro zampe.


   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza