Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Raccontastorie Faba a Children's Book Fair con 100 personaggi

Raccontastorie Faba a Children's Book Fair con 100 personaggi

Da Geronimo Stilton a Snoopy. Startup nata nel 2019

ROMA, 01 marzo 2023, 18:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' arrivato a oltre 100 Personaggi sonori, in quattro diverse lingue (italiano, francese, spagnolo castigliano e catalano) e oltre 20 tra partner editoriali e licensor, il raccontastorie Faba che avvicina i bambini agli audiolibri con un'ottica sempre più educational. I nuovi progetti della startup trevigiana, nata nel 2019, nel mercato edutech saranno presentati alla Bologna Children's Book Fair, dal 5 al 9 marzo.
    Tra i partner editoriali e licensor attivi sui diversi mercati, Giunti, Franco Cosimo Panini Editore, Penguin Random House, Edizioni Piemme, Grupo Edebé, Anaya, Didier Jeunesse, Paramount, Magic Light e Zag. Le licenze a catalogo sono le più svariate e includono sia personaggi che derivano dai classici della letteratura come Giulio Coniglio, Nuvola Olga, Il Gruffalò, Snoopy, Geronimo Stilton, Il piccolo Bruco maisazio, sia i protagonisti di alcune tra le più celebri serie in animazione come Peppa Pig e Masha & Orso.
    Secondo un sondaggio di Faba sono oltre 100.000 le famiglie che scelgono il raccontastorie. Il 94% dei genitori dichiara che riduce il tempo che i figli trascorrono davanti agli schermi, l'80% che viene utilizzato quotidianamente e l'89% lo definisce come educativo.
    Per sottolineare l'importanza dell'area educational nelle scelte aziendali, da novembre 2022 Faba collabora con cinque professioniste dell'età evolutiva - due pedagogiste, due neuropsicologhe e una logopedista - che stanno mappando il catalogo di contenuti allo scopo di categorizzarlo sulla base di aree di sviluppo ed età e definire un vero e proprio percorso di crescita da proporre ai bambini che lo utilizzano.
    "Faba non è solo un prodotto per raccontare storie, è molto di più: è l'opportunità di creare attività educative che possano davvero tirare fuori le risorse, coinvolgere i bambini e accompagnarli nel loro percorso di crescita. La bellezza di Faba sta proprio nella semplicità dei suoi prodotti, privi di schermi e facili da utilizzare in autonomia dai bambini. Far parte di questo team è un'opportunità per diffondere ancora di più gli obiettivi educativi dei prodotti Faba" afferma Veronica Aureli, pedagogista del team di esperte di Faba.
    Recente anche il lancio di Faba in classe, il progetto pensato per le scuole a supporto della progettazione didattica.
    L'utilizzo di Faba in ambito prescolare e scolare ha come obiettivi quello di ri-educare all'ascolto e alla relazione, senza il disturbo del canale video e di fornire ad insegnanti ed educatori un supporto nella routine scolastica e di preparazione delle lezioni attraverso la proposta di kit tematici dedicati.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza