/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sandro Veronesi vince il premio Strega con 200 voti

Sandro Veronesi vince il premio Strega con 200 voti

Secondo Carofiglio con 132 su 605 votanti

ROMA, 03 luglio 2020, 00:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sandro Veronesi vince il Premio Strega 2020 con 200 voti per 'Il colibrì' (La nave di Teseo). Al secondo posto, Gianrico Carofiglio con 'La misura del tempo' (Einaudi), 132 voti , e al terzo Valeria Parrella con 'Almarina' (Einaudi), 86 voti. Al quarto posto Gian Arturo Ferrari con 'Ragazzo italiano' (Feltrinelli), 70 voti, al quinto Daniele Mencarelli con 'Tutto chiede salvezza' (Mondadori), 67 voti e al sesto Jonathan Bazzi con 'Febbre' (Fandango Libri), 50 voti. A presiedere il seggio Antonio Scurati, vincitore della scorsa edizione del Premio Strega. Hanno votato in 605 su 660 aventi diritto al voto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza