Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Concorso di idee per un marchio identitario della città di Nuoro

Concorso di idee per un marchio identitario della città di Nuoro

Bandito dal Comune, domande entro il 16 giugno

NUORO, 31 maggio 2023, 16:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuoro punta a creare un marchio identitario per promuovere l'immagine della città e lo fa attraverso un concorso di idee bandito dal Comune, disponibile sul proprio sito web con scadenza il 16 giugno prossimo. Possono partecipare grafici e designer, architetti, istituti di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design, comunicazione e agenzie di pubblicità.

Secondo quanto previsto nell'avviso, "il marchio dovrà essere in grado di comunicare la spiccata ricchezza del territorio sul campo culturale, ambientale e storico-artistico". All'autore del progetto vincitore del concorso sarà assegnato un premio di 7mila euro a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l'opera svolta.

"Nuoro ha un potenziale turistico enorme che dobbiamo riuscire a esprimere appieno se vogliamo attrarre un numero sempre maggiore di visitatori - sottolinea l'assessore alla Cultura e Turismo Salvatore Picconi - Il marchio dovrà rappresentare la città nella sua essenza con un unico simbolo nel quale dovranno essere racchiusi i nostri punti di forza: dal patrimonio culturale alla ricchezza ambientale, dalle tradizioni popolari alle eccellenze artistiche". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza