Staff Giunta: prosegue esame, attesa emendamenti maggioranza

90 quelli dell'opposizione, sei già bocciati dall'Aula

Verso il "congelamento" del disegno di legge sugli staff della Giunta. Oggi l'Esecutivo guidato da Christian Solinas si riunirà al termine dei lavori dell'Aula per approvare un provvedimento sui ristori - per un ammontare di circa cento milioni di euro - destinato ai lavoratori autonomi e alle imprese colpiti dalla crisi economica legata alla pandemia. Sarà un ddl firmato dall'assessora del Lavoro Alessandra Zedda che entrerà in Aula lunedì 19.

Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha già comunicato la convocazione per domani alle 16 delle commissioni Lavoro e Bilancio. Da almeno tre giorni la maggioranza si era detta disponibile a portare in Aula questa misura. Oggi la questione è stata sollevata da Eugenio Lai (LeU) che ha ricordato quanto dichiarato oggi ai microfoni di Videolina dal capogruppo della Lega Dario Giagoni.

"Indubbiamente speravamo che prima della 107 si potesse discutere la variazione di bilancio", ha dichiarato infatti l'esponente del Carroccio. Il "congelamento" della 107 durerà il tempo necessario per approvare la misura sui ristori. Prosegue, intanto, l'esame degli emendamenti all'articolo 1 della contestata legge sulla riorganizzazione della presidenza della Regione.

 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie