Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Unione Via Lattea Informa
  4. Pragelato conferma impegni per il rilancio del territorio

Pragelato conferma impegni per il rilancio del territorio

Confronto con la cittadinanza ricco di progetti per il futuro

(ANSA) - TORINO, 05 MAG - Pragelato confermi gli impegni per il rilancio produttivo, turistico e sportivo del territorio. E' quanto emerso nel corso del confronto tra i cittadini della località dell'Alta Val Chisone e l'amministrazione comunale, che in una nota definisce l'incontro "ricco di proposte, suggerimenti costruttivi e progetti per il futuro".
    Dopo la relazione introduttiva del sindaco Giorgio Merlo, sono intervenuti il vicesindaco Mauro Maurino e l'assessore Paola Borra, che hanno illustrato gli interventi di questi anni.
    Confermati gli investimenti sulla manutenzione ordinaria e straordinaria, a cominciare dal rifacimento di molti ponti e passerelle logorati e usurati dal tempo, malgrado le ristrettezze oggettive del bilancio comunale. Si continua inoltre a investire nelle borgate "che sono e rappresentano l'anima culturale e storica di Pragelato", sottolinea l'amministrazione, attraverso interventi sulla viabilità, sulla sicurezza e sugli abitati. In vista delle Universiadi del 2025, previsti interventi nell'area adiacente i siti olimpici.
    L'obiettivo non è quello di costruire cattedrali nel deserto, ma di puntare su opere sostenibili. In questo senso è in dirittura di arrivo il progetto per destinare le 'casermette' a uso ricettivo e alberghiero.
    Particolare attenzione è stata infine dedicata al progetto di recupero e riqualificazione delle borgate di Laval e Joussaud, che prevede un investimento massiccio di privati senza consumare suolo e alterare il paesaggio e che garantisce occupazione e attrattività turistica. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie