Sono state 34 nella prima giornata
le chiamate gestite dal servizio telefonico attivato da oggi dal
Comune di Torino per fornire assistenza in merito alla
sospensione del reddito di cittadinanza. Il numero
011.011.20.000, al quale rispondono 4 operatori in
contemporanea, è attivo dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 12.
Delle 34 telefonate, 30 sono state di persone che sono state
raggiunte dall'sms che informa della cessazione della misura di
sostegno e per la maggior parte volevano essere certe di non
aver ricevuto il messaggio per errore e di non rientrare,
invece, nelle categorie che continueranno a beneficiarne fino a
dicembre. Altre quattro chiamate sono state da parte di
percettori del Rdc che non hanno ancora ricevuto l'Sms ma che
temono di esserne destinatari.
"Le telefonate giunte al numero unico - sottolinea
l'assessore comunale alle Politiche Sociali, Jacopo Rosatelli -
mostrano che i cittadini hanno bisogno di informazioni chiare e
che non generino false aspettative. I Servizi Sociali del Comune
lavorano incessantemente per ridurre il disagio che gli ex
percettori del reddito di cittadinanza si trovano a vivere in
queste settimane, confidando - conclude - in una collaborazione
piena di tutte le altre istituzioni coinvolte".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA