• Covid: Petrella,punto vaccinale intitolato medico Di Stefano

Covid: Petrella,punto vaccinale intitolato medico Di Stefano

Deceduto di recente, il sanitario era di Petrella Tifernina

(ANSA) - PETRELLA TIFERNINA, 12 APR - A Petrella Tifernina il punto vaccinale intercomunale è intitolato alla memoria del medico chirurgo pediatrico, Mario Di Stefano, originario del paese e in servizio nel Niguarda di Milano. Il sanitario, molto amato nel centro molisano, è deceduto improvvisamente di recente, a Vimercate (MB), all'età di 68 anni.
    La decisione del sindaco di Petrella Alessandro Amoroso è stata subito condivisa dagli amministratori dei comuni coinvolti nel progetto del punto vaccinale quali: Castellino del Biferno, Matrice e Montagano, in provincia di Campobasso, tutti concordi nell'omaggiare il professionista in servizio per oltre 40 anni nell'ospedale milanese. Di recente Di Stefano si era speso in prima persona per l'utilizzo della sala "Belvedere" del paese come centro di somministrazione del farmaco anti-covid.
    "Fin dal primo istante - ha dichiarato il Sindaco Amoroso - il dottor Di Stefano si è reso disponibile a compiere qualsiasi azione necessaria al raggiungimento del nostro obiettivo nel quale credeva fortemente perché convinto dell'indispensabile contributo che una struttura di questo genere avrebbe apportato a beneficio della comunità. A giorni ci avrebbe raggiunto per partecipare, come volontario, alla campagna vaccinale".
    Di Stefano si è distinto anche per la sua partecipazione a progetti di cooperazione internazionale in Kosovo e in Kenya.
    Lo scorso sabato si è tenuta in paese una messa di suffragio e, nel giorno del rientro delle sue ceneri in Molise, è giunto dall'Asrem il parere favorevole all'attivazione del punto vaccinale temporaneo. "Mi piace pensare che questa coincidenza di eventi sia la sua benedizione" conclude Amoroso. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie