Duemila giocattoli su tre piani di
negozio per un totale di 600 metri quadrati dove i bambini
potranno giocare e gli adulti tornare bambini. Apre da domani a
Milano nella centrale piazza Cordusio il negozio di giocattoli
più famoso del mondo, Fao Schwarz: si tratta del primo in Europa
che arriva in Italia grazie ad un accordo in esclusiva tra
Prénatal Retail Group, leader nel settore dell'infanzia e del
giocattolo con 777 negozi in 8 Paesi, e il partner californiano
ThreeSixty Group, proprietario del marchio Fao Schwarz.
L'iconico store di giocattoli sbarca a Milano dopo la chiusura
nei giorni scorsi dell'ultimo negozio Disney in Italia che si
trovava proprio in centro città, in corso Vittorio Emanuele.
Il primo negozio di Fao Schwarz ha aperto nel 1870 a New
York, un'icona entrata nell'immaginario collettivo grazie al
cinema. Da Tom Hanks che in Big balla sul Dance-on Piano, che si
trova anche nello store milanese, a Kevin di Mamma ho perso
l'aereo 2 che si fa portare subito una volta arrivato a New York
nel famoso negozio di giocattoli, fino a Toy Story. Oltre allo
store newyorchese di Rockfeller Plaza, gli altri store si
trovano a Londra, a Dublino, a Pechino e adesso anche a
Milano.
"L'obiettivo è sicuramente di espandere l'esperienza - ha
commentato Amedeo Giustini, amministratore delegato di Prénatal
Retail Group nel corso della presentazione del negozio alla
stampa -. Milano è una brand destination con grandissime
opportunità. Da qui siamo convinti di poter fare strada perché
il nostro gruppo è già presente in altre capitali europee, per
cui se ci saranno le opportunità e questa avventura sarà, come
ci auguriamo, importante, la possibilità di fare scala e di
essere nelle città importanti è una cosa che ci prefiguriamo".
Sono circa una trentina le persone che lavorano nello store
milanese dove al piano terra ad accogliere i clienti c'è
l'iconica Clock Tower. I giocattoli saranno personalizzabili, ci
saranno show di magia e non mancherà il favoloso mondo di Harry
Potter. L'obiettivo per Giustini è che il gruppo possa diventare
"il primo specialista retailer multi categoria in Europa", ha
concluso.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA