Vogue Italia - che compie 60 anni -
dal 17 al 19 aprile aprirà le porte della sua redazione, in
Piazzale Luigi Cadorna 5, per la seconda edizione di The Vogue
Closet.
Dietro al progetto pensato per la design week lo studio
(AB)NORMAL che, insieme a Vogue Italia, si è occupato di
reinterpretare gli spazi della testata. "Il punto di partenza -
anticipa Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue
Italia - è stato la volontà di usare la moda e l'architettura
come strumenti a disposizione delle idee, convinti che solo la
contaminazione dei linguaggi possa proporre una visione nuova
del magazine stesso che diventa, grazie a The Vogue Closet,
contenitore e contenuto interattivo per il pubblico".
Cinque le stanze in cui saranno esplorati i diversi aspetti
del processo creativo e narrativo di Vogue Italia: Inside
Backstage, dove scoprire una selezione di abiti e accessori
mostrati nelle copertine e nei servizi interni del magazine. Poi
Icon Archive, una raccolta in versione tridimensionale degli
Scrapbooks di Lele Acquarone, storica firma di Vogue Italia.
Dalla collaborazione con Mattel Creations, main partner di The
Vogue Closet, nasce Creating What's Next, uno spazio dove
saranno esposti pezzi da collezione: dalla collaborazione
firmata Kartell x Barbie alla limited edition Hot Wheels by
Daniel Arsham. L'itinerario di The Vogue Closet include anche la
stanza 60 Years of Freedom dove Vogue Italia e Ford Mustang,
main partner dell'evento, ripercorrono un viaggio nel passato.
Per le parole e i suoni della moda c'è infine The Sound of
Closet, lo spazio dedicato agli incontri e al viaggio sonoro che
conduce un capo alle pagine di un giornale.
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