/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piace Butterfly di Amato a Carlo Felice

Piace Butterfly di Amato a Carlo Felice

Maria Teresa Leva è Cio-cio-sun, scene di Ezio Frigerio

GENOVA, 15 giugno 2019, 11:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Applausi calorosi al Carlo Felice per l'ultimo titolo della stagione, "Madama Butterfly". Opera di grande richiamo popolare. Puccini ha mantenuto l'appeal e lo spettacolo è gradevole e ben costruito. Sul podio il direttore artistico del Teatro Giuseppe Acquaviva con una interpretazione attenta, equilibrata, con appropriati slanci lirici. Maria Teresa Leva ha vestito con successo i difficoltosi panni di Cio-cio-san. Il tenore Stefan Pop ha voce da vendere e lo ha dimostrato offrendo un Pinkerton autoritario e capace di qualche raffinatezza. L'allestimento del Teatro di Astana ha un impianto scenico elegante e sontuoso disegnato da uno dei maggiori artisti del nostro tempo, Ezio Frigerio. La regia di Lorenzo Amato ha immaginato una "Madama Butterfly" tradizionale ma con elementi di interessante approfondimento, in relazione ad esempio alla figura della protagonista, l'unica donna pucciniana (con Turandot) che muta profondamente: poco più che bambina all'inizio, donna matura e responsabile alla fine.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza