Friuli Venezia Giulia

Vaccini: Regione Fvg, balzo prenotazioni tra gli under 40

Riccardi, sono 3.886 sulle 6.762 totali registrate da ieri

(ANSA) - TRIESTE, 28 LUG - "Il forte aumento dell'adesione alla campagna vaccinale è proseguito anche in questi giorni: un dato importante perché ogni incremento del numero di persone immunizzate ci porta un po' più vicini alla fine della pandemia e al ritorno alla normalità". Lo ha detto il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, commentando il volume delle prenotazioni per la somministrazione del vaccino per il Covid-19 relativi a ieri e oggi fino alle ore 12.
    "Complessivamente si sono prenotate 6.762 persone - ha riferito Riccardi -: 4.643 ieri e ben 2.119 nella la mattinata di oggi. Per quanto riguarda l'età delle persone che hanno prenotato la vaccinazione, stiamo assistendo a una forte adesione dei giovani: ben 3.886 sono under 40".
    Secondo il vicepresidente, si tratta di "un segnale importante, dato che nelle ultime settimane, e anche i valori odierni sulla diffusione del Covid-19 lo confermano, il contagio ha colpito soprattutto loro. Dobbiamo quindi lavorare per garantire la loro immunizzazione ed evitare che possano diventare involontari strumenti di diffusione del virus verso soggetti più a rischio come anziani e immunodepressi". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie