È l'antico borgo di Sauris,
arroccato tra le Alpi Carniche in Friuli Venezia Giulia, a
inaugurare il progetto Borghi del Cashback, iniziativa lanciata
da myWorld che ha promosso la creazione di una rete di imprese a
sostegno dello sviluppo turistico del territorio e della
ripartenza del settore.
Per riscoprire i viaggi in sicurezza e il valore di paesini
e località peculiari dove vivere un'esperienza a contatto con la
natura, il progetto - spiega una nota - prevede un programma di
fidelizzazione per le aziende partner e vantaggi in termini di
Cashback (ritorno di denaro) e Shopping Points (punti da
utilizzare per accedere a offerte speciali) per i consumatori.
In quest'ottica, la community di Sauris include attività
commerciali e ricettive per offrire ad abitanti e turisti una
gamma di servizi e benefici all'insegna del Cashback.
"A Sauris abbiamo trovato interlocutori interessati,
coinvolti e pronti a realizzare collaborazioni per creare una
rete di imprese locali - afferma Edoardo Moretti, Regional
Director Italia e Francia di myWorld -. Il progetto Borghi del
Cashback parte da qui con l'obiettivo di estendere i propri
confini, includendo tutte le regioni italiane e creando reti di
imprese locali che fanno squadra e diventano più attrattive
verso la clientela, valorizzando sé stesse e promuovendo il
territorio e l'economia locale in un'ottica collaborativa e
sinergica".
Il progetto sarà introdotto da una tre giorni di festa, in
programma dall'11 al 13 giugno, in cui Sauris diventerà
protagonista con incontri ed eventi rivolti al pubblico per
conoscere i dettagli dell'iniziativa e fare esperienza delle
eccellenze locali con visite guidate ad alcuni stabilimenti di
produzione, tra cui la birra artigianale (Zahre Beer) e il
prosciutto di Sauris realizzato con un'antica tecnica di
affumicatura dolce, effettuata esclusivamente con essenza di
legno di faggio
Riproduzione riservata © Copyright ANSA